Suspiria: per Jessica Harper il remake "è il film più spaventoso che abbia mai visto"

La protagonista del film di Dario Argento ha un piccolo ruolo anche nel remake di Luca Guadagnino e sui social ha anticipato il suo entusiastico giudizio.

Jessica Harper nel finale di Suspiria
Jessica Harper nel finale di Suspiria

Nei giorni scorsi abbiamo condiviso con voi le reazioni del pubblico che era presente alla presentazione del remake di Suspiria che è stata fatta al Cinemacon e dai post diffusi sui social sembra proprio che gli spettatori siano rimasti scioccati da una scena in particolare, nella quale una ragazza muore in maniera orribile, con il corpo letteralmente spezzato in due.

Leggi anche: Suspiria: le prime immagini shock sconvolgono il CinemaCon

Questo weekend è arrivata un'altra reazione via social, non da uno spettatore qualsiasi ma da Jessica Harper che nel film di Dario Argento interpretava la protagonista e nel remake di Guadagnino ha un piccolo ruolo.

"Ho visto questo film" - ha detto la Harper riferendosi al film di Guadagnino che uscirà in autunno - "uno dei più spaventosi che abbia mai visto." Il post prosegue sottolineando e lodando la versatilità del regista, che quest'anno ha conquistato critica e premi con il suo Chiamami col tuo nome.

Leggi anche: Suspiria, 15 segreti che (forse) non sapete sul film di Dario Argento

Nel film Dakota Johnson interpreta Susie Bannion, giovane americana che, nel 1977, si trasferisce a Berlino per entrare la prestigiosa Markos Tanz Company. Subito dopo il suo arrivo Patricia, membro della compagnia, scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice della compagnia, la ballerina diventa amica di Sara che condivide con lei i suoi sospetti sulla direttrice e sulla compagnia stessa le quali celerebbero un orribile segreto.