Suspiria, Chloë Moretz: "E' la cosa più vicina a Kubrick che abbia mai visto"

"Lo stile di Guadagnino è diverso da tutti glia ltri. Luca è Luca, non è possibile confonderlo con nessun altro." ha spiegato l'attrice.

Suspiria - una scena dal primo trailer del remake di Guadagnino
Suspiria - una scena dal primo trailer del remake di Guadagnino

Finora le informazioni sul nuovo Suspiria sono state accuratamente centellinate per non rovinare la sorpresa ai fan. Sappiamo che il remake sarà ancor più raccapricciante dell'originale e che la visione sarà tutt'altro che facile. Adesso nuovi dettagli arrivando da una delle protagoniste, Chloe Moretz, che interpreta Patricia Hingle, personaggio interpretato da Eva Axén nell'originale.

"So che è una dichiarazione importante da fare, ma questo film è quanto di più vicino ci sia al moderno Stanley Kubrick" ha confessato la Moretz durante un evento tenutosi al Provincetown Film Festival. "Sei immerso in un mondo, che posso paragonare a Shining per un sacco di motivi, vieni risucchiato nel cervello del regista non vedrai mai più niente di simile."

Leggi anche:

Chloe Moretz ammette di non poter ancora svelare la natura del suo personaggio, ma aggiunge che "far parte di questo film è stata un'esperienza folle. Il set era top secret, non posso svelare niente sul mio personaggio. La ragione di tanta segretezza è che il pubblico rimarrà scioccato. E' incredibile, è folle". Di fronte all'insistenza dei fan l'attrice anticipa solo un piccolo dettaglio: "Posso dire che nel film parlerò soprattutto tedesco, perciò non mi riconoscerete tanto bene. Sembrerò una persona completamente diversa."

Nei confronti del regista Luca Guadagnino la Moretz ha solo parole di lode: "E' stato di grande aiuto, mi ha sempre sostenuto. Il suo processo creativo è diverso da quello di tutti gli altri registi con cui ho lavorato. Luca è Luca, non è possibile confonderlo con nessun altro. Ti fa fare cose folli sullo schermo senza battere ciglio, anzi, ti incita a fare sempre di più."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!