James Gunn non potrebbe essere più grato per l'accoglienza positiva riservata al suo Superman. Nel primo weekend di programmazione la pellicola ha incassato 122 milioni globali ed è il secondo film del 2025 targato Warner Bros. dopo Un film Minecraft ad aver segnato un'apertura di oltre 100 milioni.
Il regista e co-direttore dei DC Studios è intervenuto domenica su Threads per ringraziare gli spettatori accorsi al cinema per godersi lo spettacolo e fare la conoscenza del nuovo Uomo d'Acciaio interpretato da David Corenswet.
"Sono incredibilmente grato per il vostro entusiasmo e le vostre gentili parole degli ultimi giorni", ha scritto Gunn. "Abbiamo visto 'molto Super' in Superman nel corso degli anni, e sono felice di aver realizzato un film che si concentra sulla componente umana dell'equazione: una persona gentile che si prende sempre cura di chi è in difficoltà. Il fatto che questa scelta abbia avuto un impatto così forte su così tante persone in tutto il mondo è di per sé una testimonianza piena di speranza della gentilezza e della qualità degli esseri umani. Grazie."

Warner Bros festeggia il risultato al botteghino
James Gunn non è l'unico a celebrare l'accoglienza riservata a Superman, primo vero tassello del nuovo corso impresso al DCU da Gunn e Peter Safran. In un comunicato il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha dichiarato: "Questo fine settimana abbiamo visto Superman spiccare il volo, mentre la passione e la visione di James Gunn prendevano vita sul grande schermo. Superman è solo il primo passo".

Zaslav ha poi anticipato brevemente il futuro del DCU, aggiungendo: "Solo l'anno prossimo, DC Studios farà uscire nei cinema i film su Supergirl e Clayface e lancerà la serie Lanterns su HBO Max, tutte le opere sono parte di un coraggioso piano decennale. La visione della DC è chiara, lo slancio è reale e non potrei essere più entusiasta di ciò che ci aspetta".
In precedenza James Gunn aveva "minimizzato" la pressione per l'esito al box office del suo nuovo lungometraggio, spiegando a Hollywood Reporter: "Non è l'impresa più rischiosa del mondo. C'è qualcosa in ballo? Sì, ovvio, ma non è così grande come la gente crede. Sentono queste cifre secondo cui il film avrà successo solo se incasserà 700 milioni di dollari o giù di lì, ma è una totale assurdità."
Per chi non fosse ancora accorso nei cinema e per chi ha già visto il film di James Gunn e vuole approfondirne gli aspetti o scoprire qualche curiosità, può leggere la nostra recensione di Superman.