Superman: James Gunn al lavoro su un film sull'Uomo d'acciaio. Ma senza Henry Cavill

Notizia bomba diffusa ufficialmente. Superman sarà il primo progetto del nuovo DC Universe e lo scriverà James Gunn, ma Henry Cavill non vestirà più i panni dell'Uomo d'acciaio

Superman: James Gunn al lavoro su un film sull'Uomo d'acciaio. Ma senza Henry Cavill

È ufficiale. James Gunn ha annunciato da poche ore su Twitter che un nuovo film di Superman si farà, confermando che sarà proprio lui, il regista/sceneggiatore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad a scrivere la sceneggiatura. Anche se ancora non è stato deciso se dirigerà anche il film.

Nel suo annuncio, ha anche confermato che Henry Cavill, che ha interpretato il ruolo dal 2013, non sarà più l'Uomo d'Acciaio e che cercheranno un attore più giovane per dare vita al personaggio. Ha anche spiegato di aver già incontrato Cavill per poter fornire all'attore un nuovo ruolo nel neonato DC Universe.

La sceneggiatura è alle sue fasi iniziali, ma The Hollywood Reporter ha riferito che seguirà un giovane Clark Kent mentre inizia la sua carriera come giornalista al Daily Planet. Ciò significa che il film sarà ambientato principalmente a Metropolis, e non a Smallville, e lo vedremo incontrare personaggi iconici della DC come la sua futura moglie Lois Lane, tra gli altri.

L'idea di un giovane Kal-El ai suoi esordi come giornalista e come supereroe a Metropolis confermerebbe i rumor degli ultimi mesi che parlavano del desiderio tra i creativi della DC di riportare in vita lo spirito dei film di Richard Donner con Cristopher Reeve.

Gunn ha scritto: "Peter e io abbiamo un elenco di film DC ai blocchi di partenza, di cui siamo più che entusiasti; saremo in grado di condividere alcune informazioni interessanti sui nostri primi progetti all'inizio del nuovo anno".

Quanto alla confusione suscitata dal cameo di Cavill in Black Adam, gli addetti ai lavori hanno chiarito che l'annuncio pubblicizzato da Cavill di un suo ritorno come Superman non è stata una sorta di pressione da parte dell'attore, ma un'idea dello studio prima che Gunn e Safran iniziassero a strutturare il nuovo DC Universe. Il 2023 è dietro l'angolo e non vediamo l'ora di sapere cosa Gunn e Safran hanno in serbo per i fan della DC. E voi cosa ne pensate?

DC Studios, James Gunn e Peter Safran alla guida della nuova divisione Warner: è rivoluzione?