Suicide Squad, Jared Leto in un inedito dietro le quinte del film

In esclusiva per Collider, uno dei contenuti speciali del bluray di Suicide Squad ci mostra Jared Leto sul set alle prese con il suo metodo di immedesimazione totale nel personaggio, l'inquietante Joker.

Mentre Suicide Squad di David Ayer ha offerto una performance incredibile ai box office di tutto il mondo, il vero centro delle discussioni è stata la trasformazione di Jared Leto in Joker.

Leggi anche: Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker

Dal suo metodo di approccio al personaggio dell'universo DC, fino alle grottesche pratiche sul set, come mandare un topo a tutti i suoi colleghi: la preparazione al ruolo di Leto ha fatto parlare da molto prima che il film si avvicinasse alle sale cinematografiche. Tra pochi giorni, Suicide Squad uscirà finalmente in home video, e Collider ha ottenuto in esclusiva un dietro le quinte che mostra l'attore mentre è sul set, nel pieno della sua immersione nel personaggio.

Ecco le impressioni di Jared Leto su come sia stato interpretare il Joker:

"Questo ruolo è sempre stato interpretato molto bene, ma occorre mettersi in un altro punto di vista: cos'altro si può scoprire del personaggio? Quale altri parti della sua vita possono aiutare per capire qualcosa di nuovo? Io amo l'esplorazione, l'avventura, amo superare i limiti, mi sono subito eccitato all'idea. Sono dovuto andare davvero a fondo, in un punto dove non ero mai arrivato."

Leggi anche: Lo strano mondo di Jared Leto, tra musica, cinema e segreti

Suicide Squad: Jared Leto e Margot Robbie sempre più vicini
Suicide Squad: Jared Leto e Margot Robbie sempre più vicini

Mentre il regista, David Ayer, dice:

"Durante la fase di comprensione del personaggio, quindi aiutando Jared a creare il Joker, ho dovuto dire addio a Jared Leto, perchè lentamente è stato rimpiazzato dal Joker. Un processo affascinante da vedere, il passaggio da un bravo ragazzo, molto profondo, molto cordiale... che diventa il suo opposto."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!