Su Sky Atlantic le serie più attese Showtime, da Twin Peaks a Billions

L'accordo tra Sky e CBS porta su Sky Atlantic in esclusiva serie come The Affair, Billions e Twin Peaks.

Oggi Sky e CBS Corporation hanno annunciato un accordo di licenza pluriennale che farà di Sky Atlantic la casa esclusiva del crescente portfolio di programmi offerti da SHOWTIME in tutti i territori Sky nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia.

Sky e CBS hanno annunciato un accordo di licenza che farà di Sky Atlantic la casa esclusiva del crescente portfolio di programmi offerti da SHOWTIME in tutti i territori Sky nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia. Recentemente Sky aveva siglato un accordo simile con il canale HBO, grazie all'intesa raggiunta oggi i 21 milioni di clienti Sky potranno godere del ricco portafoglio di serie televisive offerto dal network televisivo a pagamento statunitense di proprietà della CBS. Tra le più attese del nuovo anno Billions, serie coraggiosa ambientata nel mondo megalomane dell'alta finanza newyorkese che negli Stati Uniti ha registrato il miglior debutto di sempre per una serie originale SHOWTIME. Billions è interpretata dai vincitori del Golden Globe Paul Giamatti (La versione di Barney) e Damian Lewis (Homeland), scritta e prodotta da Brian Koppelman & David Levien (Ocean's Thirteen) e Andrew Ross Sorkin (Too Big to Fail - Il crollo dei giganti). Attesa per il 2017 la nuova serie dell'iconica saga I segreti di Twin Peaks, considerata da molti uno dei contenuti più innovativi di sempre. Il regista David Lynch e il co-creatore Mark Frost - insieme a molti del cast originale - continuano il racconto a 25 anni di distanza da quando la quiete della pittoresca cittadina nord-occidentale di Twin Peaks veniva sconvolta dall'omicidio della reginetta di bellezza locale Laura Palmer. E ancora, le nuove stagioni di successi come Ray Donovan e The Affair, serie rivelazione del 2015 e vincitrice del Golden Globe come miglior serie drammatica.

Leggi anche: Paul Giamatti si addormenta durante la scena bondage in Billion

Oltre alle nuove serie drammatiche e comedy, i clienti Sky avranno accesso, anche on-demand, all'impressionante catalogo SHOWTIME con i contenuti di maggior successo, i cofanetti completi di serie fra cui, I Borgia, Brotherhood, Californication, Dexter, Nurse Jackie - Terapia d'urto e l'originale Twin Peaks. L'offerta SHOWTIME sarà disponibile anche su Sky Online.

L'accordo è l'ultima operazione multi-territoriale messa a segno da Sky nell'ottica di estendere la propria leadership di mercato in termini di offerta di intrattenimento, sport, arte e film. L'esclusiva partnership con SHOWTIME si fonda sul ruolo di Sky come partner leader in Europa per i creatori di contenuti USA. Oltre a vantare un portfolio in continua espansione con i migliori show dagli Stati Uniti e dal mondo, Sky sta anche incrementando i propri investimenti in produzioni originali come dimostra la partnership di successo con SHOWTIME per la coproduzione della serie horror gotica, Penny Dreadful.

Per CBS Corporation si tratta del più ampio e significativo accordo internazionale mai siglato ad oggi per SHOWTIME, nonché della prima volta che il suo portfolio di contenuti viene concesso in licenza ad una sola media company su più territori europei. Segna inoltre un significativo passo avanti nella strategia di espansione globale dell'azienda per la diffusione del prestigioso brand di SHOWTIME e la distribuzione della sua vasta programmazione attraverso un'offerta in bundle.

Oltre alle serie tv, Sky avrà la possibilità esclusiva di trasmettere tutti i nuovi contenuti factual distribuiti da SHOWTIME come documentari, late night show e reality. Le date delle prime visioni potranno variare da Paese a Paese e gli accordi esistenti per i diritti con le altre piattaforme resteranno invariati.