Facebook

Too Big to Fail - Il crollo dei giganti (FILM TV) 2011

N/D
3.0/5
La locandina di Too Big to Fail

Too Big to Fail - Il crollo dei giganti è un film di genere Drammatico del 2011 diretto da Curtis Hanson con James Woods e Paul Giamatti. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.

Trama di Too Big to Fail - Il crollo dei giganti

Una sconcertante cronaca della crisi finanziaria del 2008 e del fallimento del colosso Lehman Brothers. Henry "Hank" Paulson è il segretario del Tesoro ed ex Presidente e Amministratore Delegato di Goldman Sachs. Attorno a lui si muovono i magnati che governano l'economia del pianeta: il Presidente della Federal Reserve; il Presidente della New York Federal Reserve Bank; il Presidente e Amministratore Delegato di JP Morgan Chase; l'Amministratore Delegato della Lehman Brothers. Il film attraversa le intricate vite di questi potenti broker, alle prese con l'avvio del più grave crack finanziario dal 1929. Dai retroscena di quella che è stata definita 'la grande depressione del terzo millennio', alle manovre elaborate nei feudi dell'alta finanza e nei corridoi della politica, fino agli incontri segreti e alle trattative riservate, il film affonda lo sguardo in ciascun aspetto del colossale crollo economico. Con un'attenzione particolare all'aspetto umano, ovvero alle scelte, alle passioni, alle illusioni e alla sete di potere di quelli che si sentono 'troppo grandi per fallire'.

Cast di Too Big to Fail - Il crollo dei giganti

James Woods James Woods Richard Fuld
Paul Giamatti Paul Giamatti Ben Bernanke
William Hurt William Hurt Henry Paulson
Edward Asner Edward Asner Warren Buffett
Billy Crudup Billy Crudup Timothy Geithner
Kathy Baker Kathy Baker Wendy Paulson
Cynthia Nixon Cynthia Nixon Michele Davis
Topher Grace Topher Grace Jim Wilkinson
Joey Slotnick Joey Slotnick Dan Jester
John Heard John Heard Joe Gregory

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Too Big to Fail - Il crollo dei giganti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Novembre 2011; la data di uscita originale è: 23 Maggio 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: Video (HDTV). Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Too Big to Fail - Il crollo dei giganti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Too Big to Fail - Il crollo dei giganti e le nomination:

Golden Globe Awards (2012)
3 nomination, 0 premi vinti
SAG Awards (2012)
2 nomination, 1 premio vinto

Vai a tutti i premi

Critica

Too Big to Fail - Il crollo dei giganti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli di Too Big to Fail - Il crollo dei giganti

  • WGA 2012: trionfano Woody Allen e Alexander Payne

    WGA 2012: trionfano Woody Allen e Alexander Payne

    Paradiso amaro e Midnight in Paris hanno battuto i rivali nella sezione cinema. Premi per le serie Breaking Bad, Modern Family e Homeland in ambito TV.

  • WGA 2012: ecco le nomination per la TV

    WGA 2012: ecco le nomination per la TV

    Da Il trono di spade ad Homeland, le nuove serie USA si affermano ai WGA accanto a show già affermati come Breaking Bad e The Good Wife. Tra i film per la TV candidature per Too Big to Fall, Mildred Pierce e Cinema Verite.

  • Roma 2011, giorno 7: la kryptonite sul red carpet

    Roma 2011, giorno 7: la kryptonite sul red carpet

    Faenza fuori concorso con 'Un giorno questo dolore ti sarà utile' insieme a 'Too Big to Fail'. 'Love for Life' e il film di Cotroneo sono gli ultimi in concorso.

  • Roma 2011: Tintin, Pina e Hugo Cabret, sfida all'ultimo 3D

    Roma 2011: Tintin, Pina e Hugo Cabret, sfida all'ultimo 3D

    La pellicola diretta da Spielberg, le prime immagini dell'atteso Hugo Cabret 3D di Scorsese e lo splendido documentario dedicato a Pina Bausch, questi alcuni degli eventi speciali previsti per l'imminente Festival di Roma. Annunciata all'ultimo momento anche la presenza in cartellone di My week with Marilyn.

  • Roma 2011: Richard Gere, Michael Mann e il crollo dell'economia

    Roma 2011: Richard Gere, Michael Mann e il crollo dell'economia

    Too Big To Fail, colossal finanziario diretto da Curtis Hanson, sarà una delle pellicole di punta del Festival di Roma. Tra gli ospiti il regista Michael Mann, la star Richard Gere, e il faccia a faccia tra Scamarcio e Rubini. Evento speciale per i fan di Twilight.

Mostra tutti