Streghe, Sarah Jeffery difende il reboot CW: "Avrà effetti positivi su molte donne"

Lo show debutterà sull'emittente americana a target young adult e racconterà la storia di tre sorelle che scoprono di avere degli incredibili poteri.

Qualche giorno fa l'emittente CW ha diffuso il primo video promozionale del reboot della serie Streghe, in arrivo in autunno. Il nuovo show è stato molto discusso a partire dall'annuncio, con la quasi totalità dei fan della vecchia serie partiti a testa bassa contro il progetto in toto. La più critica delle voci è stata quella di Holly Marie Combs, l'interprete di Piper negli episodi originali, che non ha apprezzato affatto la scelta di voler far interpretare le ex-Halliwell a tre ragazze giovanissime.

Sarah Jeffery, la Maggie delle nuove puntate, ha dedicato un lungo e sentito post su Twitter alla querelle di questi ultimi giorni, definendo persone "dal lato giusto della storia" coloro che saranno recettivi rispetto al nuovo materiale. Allo stesso tempo, l'attrice ha assicurato che "Streghe resterà intatto e sarà sempre rispettato, ma vi invito a seguirci in questo viaggio per scoprire nuove storie nello stesso universo".

Questa versione 2018 ha come protagoniste Melanie "Mel" Vera, sua sorella Maggie e la nuova arrivata in città Macy. La vita delle tre ragazze verrà cambiata per sempre quando Marisol, la madre di Mel e Maggie, muore in un terribile incidente. Tre mesi dopo il drammatico evento, Mel non ha ancora accettato la spiegazione ufficiale di quanto accaduto, mentre Maggie la accusa di essere ossessionata. Le due dovranno inoltre fare i conti con la scoperta che hanno una sorella maggiore, la brillante scienziata nel campo della genetica Macy, segreto che la madre ha mantenuto per molti anni. Le tre iniziano poi ad avere degli incredibili poteri: Mel può bloccare il tempo, Maggie sente i pensieri altrui e Macy ha delle capacità telecinetiche. Harry Greenwood, apparentemente un professore alla Hilltowne University, spiega loro di essere delle potenti streghe, come lo era la madre, uccisa da forze oscure.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!