Stranger Things 5: ecco quando inizieranno le riprese

Netflix ha appena condiviso un aggiornamento sulla produzione della quinta stagione di Stranger Things, confermando in che periodo inizieranno le riprese e quando dovrebbe essere disponibile in streaming.

Stranger Things 5: ecco quando inizieranno le riprese

Netflix ha appena rivelato che le riprese della quinta stagione di Stranger Things inizieranno ufficialmente nel 2023: all'inizio di quest'estate, dopo una breve pausa, lo show è tornato sulla piattaforma streaming con la quarta stagione regalando ai fan una serie di momenti meravigliosi ma anche terrificanti e strazianti.

Stranger Things 4 Maya Hawke Joe Keery Joseph Quinn
Stranger Things 4: Joseph Quinn con Maya Hawke e Joe Keery in una scena

L'ultima stagione dello show è sicuramente stata la più oscura finora, poiché ha introdotto il personaggio di Vecna, interpretato da Jamie Campbell Bower: una nuova orribile minaccia. Undici (Millie Bobby Brown) e i suoi amici hanno cercato di distruggere questa creatura spaventosa e la quarta stagione si è conclusa nel bel mezzo del regno del terrore di Vecna. I fratelli Duffer, i creatori di Stranger Things, finora hanno rivelato pochissimi dettagli a proposito dell'uscita della quinta stagione della serie.

Secondo quanto rivelato da una pubblicazione ufficiale di Netflix chiamata Netflix Queue, la Brown inizierà ufficialmente le riprese della quinta stagione dello show "il prossimo anno". Non sono state fornite delle date esatte, né sono stati offerti ulteriori dettagli sulla produzione della serie. Tuttavia, questo va a confermare i rumor che circolavano da mesi online secondo i quali le riprese sarebbero iniziate nel 2023.

Stranger Things 4
Stranger Things: Sadie Sink nell'episodio Caro Billy

Questo aggiornamento conferma anche i precedenti commenti di David Harbour, il quale all'inizio di quest'anno aveva affermato che, a suo modo di vedere, le riprese della quinta stagione di Stranger Things sarebbero cominciate nel 2023. Per quanto concerne ciò che questo aggiornamento potrebbe significare per la data di uscita della quinta stagione, tutto dipenderà dalla data di inizio delle riprese: bisogna capire se saranno più vicine all'inizio o alla fine del prossimo anno, ma ci sono buone probabilità che la quinta stagione sia disponibile nell'estate del 2024.