Il film Storia di un Matrimonio prodotto da Netflix, uscirà al cinema anche nelle sale italiane, in cinema selezionati, e poi sulla piattaforma streaming.
Storia di un Matrimonio è stato presentato in concorso oggi alla 76° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia ed è il nuovo lavoro del regista Noah Baumbach, che ha deciso con questo nuovo film di esplorare le conseguenze dolorose ma costruttive del suo divorzio, realizzando un ritratto intenso della fine di un matrimonio e di una famiglia.
Protagonisti della pellicola - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Storia di un matrimonio - sono Scarlett Johansson e Adam Driver che interpretano una coppia alle prese con un difficile divorzio: Charlie, regista di teatro, e sua moglie Nicole, si confrontano in un estenuante divorzio che li porta sempre più ad allontanarsi. Lo scontro, reso ancora più difficile dai rispettivi rappresentanti legali, li spingerà ad analizzare i propri problemi personali e creativi.
Storia di un matrimonio arriverà quindi in alcune sale italiane e su Netflix il prossimo 6 dicembre.
Nel cast del film figurano anche Laura Dern, Alan Alda, Ray Liotta, Julie Hagerty, Merritt Wever e Azhy Robertson, Wallace Shawn, Martha Kelly e Mark O'Brien.