Steven Spielberg supera quota 10 miliardi di incassi con i suoi film

Gli incassi di Ready Player One hanno fatto raggiungere al regista il considerevole traguardo.

Steven Spielberg è stato il primo regista i cui film hanno incassato oltre 10 miliardi di dollari ai box office di tutto il mondo. Il prestigioso risultato è stato ottenuto grazie a Ready Player One che ha già guadagnato oltre 475 milioni di dollari a livello internazionale.

Leggi anche:

Il regista è in prima posizione nella classifica dei filmmaker con i migliori incassi, superando di ben 3 miliardi i risultati ottenuti da Peter Jackson che, con i lungometraggi dedicati a Il signore degli anelli e Lo Hobbit ha raggiunto quota 6,520 miliardi di dollari.
Alle spalle dei due filmmaker ci sono poi Michael Bay (6,451 miliardi), James Cameron (6,139 miliardi) e David Yates (5,347 miliardi).

Leggi anche: Box Office nella storia: i sorpassi eccellenti e le congratulazioni tra Spielberg, Lucas, Marvel e gli altri

Il film con i migliori incassi di Spielberg è Jurassic Park che, nel 1993, ha guadagnato 983,8 milioni di dollari in tutto il mondo, seguito da Indiana Jones e il tempio maledetto con 786,6 milioni ed E.T. L'Extraterrestre fermo a 717 milioni di dollari.