Stephen King recensisce alla sua maniera Il problema dei 3 corpi: promossa o bocciata?

Il maestro dell'orrore ha detto la sua sulla serie fantascientifica Netflix campione di visualizzazioni

Stephen King recensisce alla sua maniera Il problema dei 3 corpi: promossa o bocciata?

Come gli capita spesso di fare, Stephen King è intervenuto sui suoi canali social per "recensire" alla sua maniera uno dei tanti prodotti che hanno conquistato il pubblico negli ultimi mesi, stavolta è toccato a Il problema dei 3 corpi di Netflix.

La serie fantascientifica, creata dagli showrunner di Il trono di spade David Benioff e D.B. Weiss e basata sull'omonimo romanzo di Liu Cixin, segue una fatidica decisione presa nella Cina degli anni '60 che si ripercuote nello spazio e nel tempo e costringe un gruppo di scienziati del presente ad affrontare una minaccia esistenziale per il pianeta.

Il cast de Il problema dei tre corpi comprende Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Benedict Wong e Jonathan Pryce.

Immagine2
Il problema dei tre corpi: una scena

Su X, precedentemente noto come Twitter, Stephen King ha condiviso la sua recensione dello show, definendolo "straordinario, enorme, stimolante, coinvolgente" e affermando che le scene del "primo contatto" sono particolarmente "agghiaccianti e impressionanti".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il problema dei 3 corpi, che ne pensano critica e pubblico?

La prima stagione della serie ha ottenuto un punteggio del 79% su Rotten Tomatoes sia da parte della critica che del pubblico, a dimostrazione di quanto la serie fantascientifica sia stata accolta positivamente da entrambe le parti (cosa che raramente accade oggigiorno). Dopo che l'ottava stagione di Il trono di spade era stata ampiamente criticata, specialmente riguardo la scrittura di Weiss e Benioff, la preoccupazione sulla qualità di questo loro adattamento era davvero alta.

Il problema dei 3 corpi: gli autori anticipano "una Stagione 2 ancora più folle"

La serie, però, ha dissipato quasi completamente queste preoccupazioni. Le recensioni hanno elogiato Weiss e Benioff per aver affrontato il denso e complicato materiale di partenza con notevole entusiasmo, creando una premessa accattivante che ha contemporaneamente entusiasmato il pubblico e lo ha lasciato con il desiderio di conoscere di più il suo mondo.