Stephen King in sella con i Sons of Anarchy

Il celebre scrittore è stato contattato dal creatore Kurt Sutter mentre si trovava a Los Angeles per accettare un riconoscimento, e da fan della serie ha accettato subito l'occasione di recitare insieme ai suoi beniamiani.

Sembra che Richard Bachman stia per resuscitare dalla tomba per la nuova stagione televisiva e che calvacherà un Harley Davidson rosso fuoco insieme ai membri della SAMCRO, protagonisti dell'acclamata serie Sons of Anarchy. Le cose sono andata così: il Re dell'horror (ma non solo) Stephen King si trovava in visita a Los Angeles, per ricevere uno dei numerosi riconoscimenti letterari che hanno costellato la sua carriera, e il creatore dello show Kurt Sutter si è messo in contatto con lui per una collaborazione con la serie come autore, regista o personaggio, qualsiasi cosa pur di avere il Re.

King, che è un grande fan dei centauri d'acciaio di Sons of Anarchy, ha colto l'occasione al volo, onorato dell'offerta ricevuta, tuttavia ha posto una piccola condizione alla produzione, poter guidare una Harley insieme ai 'ragazzi'. Il suo personaggio, il cui nome è un omaggio al suo alter ego letterario (Bachman appunto), è descritto come un lupo solitario che comparirà nella terza stagione per accorrere in aiuto di Gemma (Katey Sagal) la matriarca del clan.

Dal suo sito ufficiale King racconta in toni entusiasti l'esperienza che ha vissuto con il cast "ormai una vera e propria famiglia che vive in un ranch lontano dalla città" , in particolare si è detto felice di aver potuto recitare insieme a Katey Sagal e Ron Perlman che ha partecipato in due film tratti da sue opere (I sonnanbuli e Desperation): "Tutti, compreso il regista Bill Gierhart, mi hanno trattato come un professionista, anche se in realtà non lo sono affatto. Mi piace molto recitare, non che sia granchè bravo in verità, e dopo aver parlato con Kurt, come avrei potuto dire di no? Avrei voluto portarmi via la Harley, ma purtroppo non c'è stato niente da fare!". L'episodio in questione andrà in onda negli USA il 21 Settembre, data del compleanno di King.