Stellan Skarsgard e Peter Stormare doppiano i Mumin 3D

Gli svedesi Stellan Skarsgard, Peter Stormare e Alexander Skarsgard daranno voce ai buffi protagonisti di Moomins and the Comet Chase, primo cartoon nordico in 3D.

Gli attori Stellan e Alexander Skarsgard, padre e figlio nella vita, e il collega Peter Stormare, doppieranno i protagonisti della versione inglese del cartoon Moomins and the Comet Chase, prima pellicola d'animazione nordica realizzata in 3D. Il film, diretto da Maria Lindberg e prodotto da Tom Carpelan della finlandese Filmkompaniet, è il sequel di Moomin and Midsummer Madness, del 2008. Entrambi i lungometraggi sono ispirati a libri creati dalla scrittrice, pittrice e illustratrice finlandese Tove Jansson. I Mumin, nati nel 1945, sono una famiglia di troll e somigliano vagamente a ippopotami bianchi. I romanzi, amatissimi nel Nord Europa, sono stati tradotti in più di 40 lingue e le avventure dei Mumin sono diventate lungometraggi, serie tv, giochi e show radiofonici.

Presto vedremo Stellan Skarsgard sul grande schermo nel cast del superomistico Thor, dove vestirà i panni del professor Ford. Anche il figlio Alexander aveva partecipato al casting del film Marvel per il ruolo del protagonista, ma gli è stato preferito Chris Hemsworth.