La saga di Guerre stellari ha visto un'ampia schiera di registi, attori, personale tecnico nei suoi 40 anni di storia, ma c'è stata una costante in tutti quanti i film usciti finora. John Williams si è sempre occupato delle sette colonne sonore originali uscite finora e, ovviamente, è al lavoro anche su Star Wars: The Last Jedi.
Leggi anche: John Williams: da Star Wars e Harry Potter a Jurassic Park, le 10 colonne sonore più memorabili
Il regista Rian Johnson si sta occupando della post-produzione da qualche tempo ormai, e Williams ha iniziato a scrivere nuova musica a dicembre 2016, prima della premiere di Rogue One: A Star Wars Story. Su Twitter, il filmmaker Robert Meyer Burnett ha rivelato che Williams è così avanti con il lavoro che Johnson potrà usare la colonna sonora completa già nel montaggio del film:
LAST JEDI scoring update. Last Thursday was John Williams' 85th Birthday. He's conducting. Rian Johnson wants to use the score for editing.
— Robert Meyer Burnett (@BurnettRM) 12 febbraio 2017
Solitamente a Hollywood, i registi usano una colonna sonora temporanea, spesso in prestito da altre pellicole, per assemblare una prima versione, poi il musicista crea i brani e le tracce a partire da questo pre-montato. Il compositore può, quindi, vedere le scene che andrà a musicare. Williams ha affermato che conta di lavorare a Star Wars: The Last Jedi fino a marzo o aprile, quindi probabilmente avremo presto qualche anteprima, magari già nel primo teaser trailer.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!