L'universo televisivo di Star Wars si espanderà con Skeleton Crew, serie per Disney+ descritta come un'avventura dalle atmosfere molto simkili ai film coming of age degli anni '80. Un mix tra E.T. e I Goonies, per intenderci. E tra i grandi protagonisti ci sarà Jude Law nei panni di un misterioso personaggio che potrebbe non per forza essere del tutto buono. A rivelare nuovi dettagli ci ha pensato lo stesso attore in un'intervista ai microfoni di Empire.
"I bambini hanno bisogno di qualcuno che li guidi. E ogni persona che incontrerete nel corso dello show vi farà dubitate del loro comportamento. Il mio personaggio è davvero buono? Oppure non lo è? Vuoi soltanto che i bambini stiano bene e possano tornare a casa, ma se conosci il lavoro di Jon e Chris sai benissimo che i bambini non sono sempre al sicuro".
Di cosa parla Skeleton Crew
Nella serie, nata da un'idea del regista degli Spider-Man dell'MCU Jon Watts, vedremo quattro giovani eroi, una navicella spaziale, degli inseguimenti da parte di alieni e il primo incontro don un Cavaliere Jedi (Jude Law), come avrebbe dato a intendere il filmato mostrato alla Star Wars Celebration.
La data d'uscita di Skeleton Crew non è ancora stata resa nota, ,ma la serie è attualmente in fase di post-produzione. Tra i registi dei vari episodi figurano David Lowery (Sir Gawain e Il Cavaliere Verde), i Daniels (Everything Everywhere All at Once), Bryce Dallas Howard (The Mandalorian), Jake Schreier (Beef) e Lee Isaac Chung (The Mandalorian).