Star Wars, Rian Johnson: "Il mistero sui genitori di Rey è ancora aperto"

Il regista mette le mani avanti specificando che a tanti film e a tanti autori diversi corrispondono punti di vista diversi sugli eventi.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su Star Wars: Gli ultimi Jedi di non proseguire nella lettura di questa news

Star Wars: Gli ultimi Jedi ha dato una risposta, più o meno soddisfacente, alla questione dell'identità dei genitori di Rey. Perché la ragazza sa usare così bene la Forza? Forse perchè appartiene alla stirpe degli Sywalker? A quanto pare no.

Nel film Kylo Ren confessa a Rey che i suoi genitori non sono nessuno, si tratta semplicemente di due furfanti che l'hanno abbandonata. Ma sarà proprio così?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: un primo piano di Daisy Ridley
Star Wars: Gli Ultimi Jedi: un primo piano di Daisy Ridley

Ecco cosa ha dichiarato il regista Rian Johnson al riguardo, spiegando che la confessione di Kylo Ren è stata "la cosa più difficile da sentire per Rey. Che cos'è che renderebbe l'esistenza più complicata per Rey? Questo è il suo 'Io sono tuo padre' de L'impero colpisce ancora. Il cruccio di Rey riguarda la sua parentela. La cosa più facile sarebbe stata dire 'Ecco, questi sono i tuoi genitori e questo è il tuo posto nel mondo'. La cosa più difficile da sentire per lei sarebbe [...] 'No, sei tu che devi dare una risposta. Questo non ti definirà. Sei tu a dover trovare il tuo posto nel mondo'. Kylo prova a usare questa informazione per farla sentire insicura, ma Rey dovrà imparare a camminare da sola.'"

Il dialogo tra Rey e Kylo Ren è uno dei momenti chiave di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma sono in molti a sospettare che Kylo stia mentendo a Rey per manipolarla. Rian Johnson sostiene che Kylo sia sincero con la ragazza in quel momento, ma potrebbe star ripetendo una bugia che gli è stata riferita da Snoke. Come influirà tutto questo sull'Episodio IX, attualmente in preparazione?

"Ancora è tutto aperto, e non sarò io a scrivere il prossimo film" spiega Rian Johnson. "Lo stanno facendo J.J. Abrams e Chris Terrio. Con tutti questi film, il discorso di Obi-Wan sul punto di vista funziona sempre così credo che occorra sempre riflettere sul contesto in cui un'informazione viene fornita. Ma per me, in senso drammaturgico, questa è la ragione per cui quella rivelazione ha avuto senso in quel preciso momento".

Star Wars: Episode IX approderà al cinema il 20 dicembre 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!