Star Wars: Rey sarà protagonista di un nuovo film della saga?

Star Wars potrebbe tornare nei cinema, secondo alcune indiscrezioni, con un film spinoff dedicato a Rey, ecco i primi dettagli.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha concluso la nuova trilogia, tuttavia online si parla sempre di più di un possibile film con protagonista Rey, il personaggio interpretato dall'attrice Daisy Ridley, idea che sarebbe attualmente nelle prime fasi di sviluppo.

Il progetto, ovviamente, non è stato ufficializzato dallo studio e la stessa attrice aveva dichiarato di aver chiuso la sua esperienza nella saga stellare, tuttavia nelle ultime ore più di un sito sta avanzando l'ipotesi di un suo ritorno nel mondo di Star Wars.
Delle fonti vicine alla Lucasfilm avrebbero infatti rivelato che si sta progettando un film spinoff dedicato a Rey e la storia sarebbe ambientata circa cinque anni dopo quanto accaduto in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

La giovane sembra sia destinata a raccogliere totalmente l'eredità della famiglia Skywalker e verrebbe mostrata mentre addestra la nuova generazione di cavalieri jedi, dovendo però fare i conti con il rischio che alcuni di loro preferiscano il Lato Oscuro della Forza.
Oscar Isaac e John Boyega, interpreti di Poe e Finn, potrebbero inoltre apparire brevemente e il progetto dovrebbe contenere anche dei flashback con cui si approfondirà il passato della ragazza. I produttori vorrebbero infatti coinvolgere Jodie Comer, la protagonista di Killing Eve, che ha interpretato la madre di Rey in Episodio IX.

La Lucasfilm non avrebbe comunque intenzione di riportare la saga nelle sale cinematografiche prima del 2022 e tutte le possibilità sul futuro di Star Wars sembrano ancora aperte.
Daniel Richtman, reporter specializzato in notizie legate ai blockbuster e progetti hollywoodiani, sembra comunque aver confermato che la Disney stia valutando concretamente la possibilità di riportare il personaggio sul grande schermo.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Da Captain Marvel a Star Wars: le donne stanno davvero "rovinando" il cinema?