Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, le prime previsioni per il debutto al boxoffice dell'ultimo capitolo della saga creata da George Lucas, che troverete dal 18 dicembre al cinema, sembrerebbero essere più che positive.
Secondo il sito Comicbook, che riporta i pronostici di Box Office Pro, con la sola apertura, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker potrebbe portare a casa dai 185 ai 225 milioni di dollari, mentre per quanto riguarderebbe gli incassi domestici complessivi, si prevede una cifra indicativa di 750 milioni di dollari.
Già nel 2015 la Forza scorreva potente nella nuova trilogia, dato che Il Risveglio della Forza aveva conquistato il primo posto della classifica dei maggiori incassi domestici con 937 milioni di dollari, segnando un'opening week-end da 248 milioni.
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker che metterà la parola fine alla saga degli Skywalker ha già fatto registrare un record senza precedenti di prevendite dei biglietti, primato che solo qualche mese fa conquistò un altro epico finale di saga (sempre legato ai Walt Disney Studios), Avengers: Endgame.