Star Wars: L'Ascesa di Skywalker si conclude senza rivelare un importante dettaglio riguardante Finn e Rey, e ora J.J. Abrams ha parlato di quell'elemento della trama. La notizia contiene degli spoiler , quindi non proseguite con la lettura se non avete visto il film e non volete sapere anticipazioni.
Durante un evento dedicato alla promozione di Episodio IX, il regista del film ha risposto a un fan che voleva delle spiegazioni legate al personaggio interpretato da John Boyega.
Nel film Finn viene mostrato mentre dichiara a Rey che vuole dirle qualcosa, in un momento però complicato perché i due insieme a Poe stanno rischiando di morire. Il pilota affidato a Oscar Isaac prova a scoprire cosa avrebbe voluto dire l'amico, tuttavia Finn non lo dice a nessuno.
J.J. Abrams ha quindi rivelato a un fan della saga che voleva dire all'amica di essere sensibile alla Forza, elemento a cui si era già accennato nel settimo capitolo della saga.
L'elemento, tuttavia, non è stato ufficialmente confermato dal filmmaker e per ora la notizia legata al lungometraggio - di cui potete leggere la nostra recensione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker - potrebbe non essere fondata.
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, analisi del finale: la Saga è finita, ma la storia vivrà in eterno