Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Colin Trevorrow smentisce le ipotesi sulle origini di Rey

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker affronterà il mistero delle origini di Rey e Colin Trevorrow ha smentito un'ipotesi diffusa online.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker dovrebbe riprendere il mistero delle origini di Rey e Colin Trevorrow ha ora smentito delle indiscrezioni emerse online negli ultimi giorni.

Il regista di Jurassic World aveva firmato la prima versione della sceneggiatura di Episodio IX prima di abbandonare il progetto ed essere sostituito da J.J. Abrams.
Il sito Making Star Wars sosteneva di aver ottenuto delle informazioni relative alla prima versione della storia ideata da Colin Trevorrow e Derek Connolly in cui si rivelava che Rey era la figlia di una donna che aveva lavorato per la famiglia Solo e si era occupata, in più occasioni, di Ben. La giovane era quindi cresciuta accanto al futuro Kylo Ren ma, successivamente, i loro percorsi si erano allontanati in modo significativo. Il regista è però intervenuto dichiarando su Twitter: "Normalmente non direi nulla, ma nemmeno un singolo elemento di questa storia è mai stato presente nella sceneggiatura che ho scritto con Derek. Nemmeno una".

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, che dovrebbe essere ambientato circa un anno dopo quanto mostrato ne Gli ultimi Jedi, arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019 e riporterà sullo schermo per l'ultima volta anche Carrie Fisher, grazie al materiale inedito girato per i capitoli precedenti della saga. Nel cast torneranno anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra i nuovi arrivi Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Anthony Daniels e Billy Dee Williams. Dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi, che ha visto Rian Johnson alla regia, J.J. Abrams torna a lavorare dietro la macchina da presa e a co-firmare la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, Colin Trevorrow e Derek Connolly. Come da tradizione, a firmare le musiche di questa nuova avventura galattica sarà ancora una volta John Williams.

Star Wars: The Rise of Skywalker, il commento al trailer: la fine di un'era, tra passato e futuro