Star Wars: Lando Calrissian sarà al centro di un nuovo film spinoff?

Tra i prossimi progetti ambientati nell'universo di Star Wars potrebbe esserci un nuovo film dedicato a Lando Calrissian.

Star Wars potrebbe espandere il proprio universo cinematografico con un nuovo spinoff della saga dedicato a Lando Calrissian. Il progetto sembra sia quello affidato allo sceneggiatore Matt Owens e al regista J.D. Dillard, annunciato pochi giorni fa.

Il personaggio affidato a Billy Dee Williams e, a Donald Glover nel prequel potrebbe quindi essere al centro di una nuova avventura. Il film potrebbe essere stato ideato per Disney+, la piattaforma di streaming che debutterà in Italia il 24 marzo, considerando inoltre le dichiarazioni compiute da Bob Iger sul futuro della saga in cui si sosteneva la scelta di concentrarsi maggiormente sui titoli da proporre sul piccolo schermo.

Una delle scene di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker potrebbe essere alla base del lungometraggio: negli ultimi minuti del racconto si assiste a un'interazione tra Lando e Jannah, personaggio interpretato da Naomi Ackie, in cui l'amico di Han propone di andare alla ricerca delle sue origini. Gli autori del romanzo ispirato al film, inoltre, hanno confermato che la ragazza è la figlia di Lando, situazione che sembra perfetta per scrivere un capitolo totalmente inedito della storia proposta sul grande schermo.