La scossa tellurica provocata dall'arrivo sul web nel weekend del Ringraziamento dell'attesissimo teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza non si è ancora esaurita. Possiamo incoronare J.J. Abrams re di internet e campione di strategie di marketing, ma è ovvio che stavolta, ad aiutarlo nell'impresa, c'era alle spalle una delle saghe cinematografiche più celebri di tutti i tempi. Visto l'hype alle stelle, il teaser ha superato i 40 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di 72 ore.
Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza - Il nostro commento al primo trailer
Il nuovo Star Wars è già cult: che Forza sui social tra meme e parodie
Per fare un paragone, a luglio il trailer di Cinquanta sfumature di grigio aveva ottenuto 36,4 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni e quello di Avengers: Age of Ultron aveva segnato 50,6 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni, segnando il miglior debutto del 2014.
La quasi totalità delle reazioni è stata superpositiva. Alla vista del Millennium Falcon il cuore dei fan duri e puri della sala di Star Wars ha avuto un sobbalzo e anche chi nutriva qualche dubbio sull'operazione di marketing effettuata dalla Disney e sulle capacità di J.J. Abrams si è dovuto ricredere, ma non sono mancati gli haters che hanno già bollato il teaser in negativo. Bene, a rispondere alla critiche ci ha pensato il giovanissimo John Boyega, nuova star della saga. A chi storceva il naso di fronte al suo personaggio, uno stormtrooper di colore che compare nei primissimi secondi del teaser, Boyega ha risposto laconicamente "Abituatevi!"