Star Wars ep. III: Anakin parla 'droidese' in una scena eliminata del film

E' diventata virale una scena tagliata di Star Wars ep. III in cui si vede Anakin parlare la lingua dei droidi: in rete commenti scatenati di ilarità.

Una scena eliminata di Star Wars ep. III - La vedetta dei Sith, in cui Anakin Skywalker parla la lingua dei droidi sta diventando virale su Internet. La sequenza, che vede protagonisti Hayden Christensen e Ewan McGregor in effetti è abbastanza ridicola, questo spiega perciò il perché George Lucas la abbia eliminata al momento del montaggio finale.

Hayden Christensen in una sequenza del film Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith
Hayden Christensen in una sequenza del film Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith

Internet però è una vera e propria miniera d'oro e questo frammento di Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith è riemerso dall'oblio in cui, forse, lo stesso George Lucas, voleva che rimanesse. Sembra in effetti una sorta di siparietto comico di fronte ad un ascensore in cui Obi Wan Kenobi (Ewan McGregor) dimostra di non saper dire nemmemo mezza parola nella lingua dei droidi, quella di R2D2 per capirci, diversamente da Anakin (Hayden Christensen) che pare padroneggiarla con molta disinvoltura. L'effetto è quantomeno straniante, perché ad un certo punto muove labbra e fuoriescono i tipici suoni di un robot di Star Wars.

Ian McDiarmid e Hayden Christensen in una scena del film Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith
Ian McDiarmid e Hayden Christensen in una scena del film Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith

Un utente su Twitter, che ha il nome di Anakin, ha postato la clip di 19 secondi (l'intera scena dura 3 minuti) e ha scritto: "Ho appena scoperto questa scena eliminata da La vendetta dei Sith e ho perso la mia dannatissima testa". Immediatamente è stata condivisa da altri utenti, scatendo ilarità da parte di tutti quanti.

Star Wars ep. Episodio III - La vendetta dei Sith uscito nel 2005, è la sesta pellicola in ordine di produzione (terza in ordine di cronologia interna della serie) della saga di Guerre stellari ideata da Lucas. Il resto del cast comprende: Natalie Portman, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson, Anthony Daniels e Frank Oz.