Non sono forse moltissimi coloro che, tra gli spettatori di Star Wars: Il risveglio della forza, ancora non sapessero che il villain identificato come Captain Phasma è in realtà interpretato dalla donna ormai conosciuta come Brienne Of Tarth, ovvero l'attrice Gwendoline Christie, celebre anche per il ruolo di Brienne di Tarth ne Il trono di spade.
Con l'ottavo capitolo della saga, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, verrà fugato ogni dubbio: è stato infatti rivelato che ad un certo punto del film Phasma apparirà senza maschera, cosa che molti attendevano con ansia, dato il forte risalto che il marketing dell'episodio 7 aveva posto proprio sulla partecipazione della Christie, del tutto incompatibile con il ruolo marginale riservato poi al personaggio nel film.
Durante un panel al Comic-Con of Chile, Pablo Hidalgo ha infatti dato la notizia, specificando che l'aspetto di Phasma senza maschera non coincide necessariamente con quello che l'attrice aveva nei photoshoot di Vanity Fair. Anzi, in realtà si è convenuti ufficialmente sul fatto che il personaggio sia una umana solo durante la lavorazione de Gli Ultimi Jedi. Quali saranno dunque le sembianze di Captain Phasma? La Disney non vuole ancora rivelarcelo.