Passato, presente e futuro di Star Wars sono interconnessi. I fan lo sanno bene e i più attenti non si lasciano sfuggire i rimandi presenti tra i film che vanno a costituire una fitta rete di trame collegate le une alle altre.
Così dopo la visione di Star Wars: Gli ultimi Jedi, uno spettatore particolarmente attento ha rinvenuto un Easter Egg presente nello spinoff prequel Rogue One: A Star Wars Story.
Leggi anche:
In una scena su Scarif vediamo Jyn Erso (Felicity Jones) in cerca dei piani della Morte Nera. Durante la ricerca la ragazza si imbatte in un file che include informazione per "hyperspace tracking", la stessa tecnica usata dal Primo Ordine per intercettare la Resistenza in fuga nell'iperspazio in Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Pablo Hidalgo di Lucasfilm ha confermato l'Easter egg su Twitter aggiungendo ulteriori informazioni sulla tecnologia a cui il Primo Ordine starebbe lavorando da lungo tempo.
Ah-yup. https://t.co/x3yWQCHO3v
— Pablo Hidalgo (@pablohidalgo) 18 dicembre 2017
— Pablo Hidalgo (@pablohidalgo) 18 dicembre 2017
Dal momento che la sceneggiatura di Star Wars: Gli ultimi Jedi era già ultimata durante la lavorazione di Rogue One, quella di Gareth Edwards sarebbe una scelta voluta di inserire un riferimento al film successivo, una sorta di Easter egg retroattivo.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!