Il regista Rian Johnson, intervistato dal sito Collider, ha rivelato che il primo montaggio del film Star Wars: Gli ultimi Jedi durava oltre 3 ore.
Il filmmaker ha però ammesso: "Il film è davvero migliore mantenendo una durata di due ore e trenta minuti rispetto a quando superava le tre ore".
Per arrivare alla versione finale è stato inoltre necessario tagliare molto: "Molte scene piuttosto buone sono state eliminate. Ho appena controllato le sequenze cancellate che inseriremo nei Blu-Ray. Alcune delle mie preferite hanno dovuto essere rimosse per motivi strutturali".
Tra i momenti tagliati ci sono anche un paio di momenti veramenti significativi e Johnson ha spiegato: "Abbiamo tolto alcune sequenze intere che erano tra gli elementi che preferivo del film".
Il regista non ha però intenzione di proporre una versione estesa del lungometraggio in Blu-Ray: "Non sono davvero a favore di questa scelta. Penso che il montaggio finale sia la versione migliore del film". Johnson ha proseguito: "Tutte le scene tagliate, a prescindere da quanto le ami, sono state eliminate per un motivo e per il bene del film stesso. Puoi vedere le scene tagliate in modo indipendente. Il film così come viene proposto è la versione migliore".
Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il nostro commento al trailer ufficiale: la rivalsa del Lato Oscuro?
Diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema italiani il 13 dicembre e ripartirà là dove si era chiuso Star Wars: Il risveglio della forza, con l'incontro tra Rey e Luke Skywalker.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!