Rian Johnson, intervistato dall'Huffington Post, è ritornato a parlare della rivelazione riguardante i genitori di Rey.
Dopo le tantissime ipotesi suscitate dalla visione di Star Wars: Il risveglio della forza, in Gli ultimi Jedi Kylo Ren ha infatti dichiarato che si trattava semplicemente di due scomettitori poveri, spesso ubriachi, che hanno venduto la figlia per ottenere dei soldi facili. La giovane, inoltre, sembra confermare che in fondo ha sempre saputo la verità, pur non avendo voluto ammetterla a lungo.
Il regista ha spiegato che scrivendo la sceneggiatura si è chiesto cosa avrebbe reso ancora più complicata la vita della protagonista: "La scelta semplice sarebbe stata 'Sì, i tuoi genitori sono queste persone e questo è il tuo posto nel mondo. Ecco fatto'. La cosa più difficile che avrebbe potuto sentire, invece, era 'No, non avrai la risposta che cerchi. Questo non è ciò che ti definisce. Dovrai trovare da sola il tuo posto in questo mondo. Kylo lo userà anche come arma a suo favore per provare a farti sentire insicura, e tu dovrai rimanere in piedi da sola e reagire'".
Alcuni fan hanno pensato che Kylo stesse mentendo, tuttavia Daisy Ridley, intervistata da Rolling Stone, aveva dichiarato che J.J. Abrams e Johnson avevano pensato alla stessa cosa riflettendo sulle origini di Rey, confermando quindi le parole pronunciate sullo schermo e la scelta di ampliare l'universo ideato per la nuova trilogia.
Johnson, nell'intervista, ha comunque lasciato in sospeso la questione sostenendo. "Tutto è ancora aperto e non sto scrivendo il prossimo film, J.J. Abrams e Chris Terrio se ne stanno occupando".
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!