Star Wars: i fan de Il Trono di Spade preoccupati per il prossimo film

Benioff e Weiss, i due showrunner de Il Trono di Spade, dirigeranno il prossimo film di Star Wars ma i fan sono parecchio preoccupati, ecco perchè.

A ridosso dell'ultima puntata de Il Trono di Spade la Disney ha annunciato che il prossimo film di Star Wars sarà diretto da Benioff e Weiss, meglio conosciuti come gli showrunner della serie dei record. Negli ultimi giorni, però, è sorto un problema: ci sono fan preoccupati in giro per il mondo che stanno sinceramente sperando che Disney e Lucasfilm ci ripensino.

Se in questi giorni state seguendo tutte le polemiche relative a Il Trono di Spade 8x05, la penultima puntata dell'intera serie, allora non vi sarà difficile immaginare il perchè: i fan di Star Wars hanno paura che Dave Benioff e D.B. Weiss possano fare un pasticcio con il film di Star Wars in calendario per il 2022, esattamente come stanno facendo con l'ultima stagione dello show HBO. A dirla tutta, come ha sottolineato l'interprete di Varys durante una recente intervista, per lui i problemi sono cominciai con la stagione 7.

Il Trono di Spade, per l'interprete di Varys: "Ha perso qualcosa senza i libri"

Volendo spezzare una lancia a loro favore, c'è da dire che i limiti incontrati nell'adattare un'opera e un autore tanto amati quanto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e Martin, non sono proprio la stessa cosa rispetto alla libertà creativa che la Lucasfilm garantirà loro per il prossimo capitolo di Star Wars. Eppure, se la matematica non è un'opinione, ci sono molte persone là fuori che pensano che i due showrunner abbiano combinato ben poco di buono senza la guida dei libri di George R.R. Martin, che sono stati seguiti fino alla stagione 5. Naturalmente non tutti la pensano così, ma il fronte dei delusi dalle ultime mosse de Il trono di spade è sempre più grande, almeno a giudicare da quanti firmatari sta raccogliendo la petizione lanciata da chi vorrebbe che la stagione 8 del Trono venisse completamente riscritta e girata.

Il Trono di Spade 8: una petizione chiede la realizzazione di una nuova versione dell'ultima stagione

Ed è proprio a questo punto che i fan di Star Wars hanno fatto fronte comune con quelli delusi dalla svolta folle di Daenerys, tempestando i social con messaggi in cui esprimono tutte le proprie riserve e la speranza che, come successo già in passato, Disney faccia marcia indietro.

C'è chi, addirittura, spera che Il Trono di Spade 8x06 (qui le prime anticipazioni) sia talmente brutto, talmente scritto e girato e male da essere sufficiente per far desistere i due dal mettere le mani su Star Wars!