Nonostante le parole di Todd, il fratello di Carrie Fisher, pare che la Principessa Leia non comparirà in Star Wars: Episode IX. Durante un'intervista a Good Morning America, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha negato quest'affermazione:
"Abbiamo terminato il ruolo nell'ottavo film e Carrie è assolutamente fenomenale, siamo felici di essere riusciti a terminare le riprese l'estate scorsa. Purtroppo, Carrie è venuta a mancare quando già stavamo a buon punto nell'ideazione dell'Episodio IX. Non avevamo ancora la sceneggiatura ma ci siamo riuniti e abbiamo ricominciato a gennaio e abbiamo deciso che il personaggio di Carrie non sarà presente nel prossimo film."
Il nostro commento al trailer: Star Wars: Gli ultimi Jedi - nel primo trailer Luke e Rey si preparano alla fine di un'era
Todd Fisher e la figlia dell'attrice, Billie Lourd, avevano dichiarato di aver ceduto alla Lucasfilm i diritti di utilizzare il footage inutilizzato negli ultimi due film per inserirlo all'interno di Star Wars: Episode IX:
"Entrambi abbiamo pensato 'Come può uscire il suo personaggio dalla saga?', la risposta è che non è possibile. Fa parte di quel mondo e penso che la sua presenza ora sarà ancora più potente di prima, come Obi-Wan. Sento che con Carrie è successa una cosa simile. Penso che tutto debba continuare... Secondo me, Star Wars è il Sacro Graal della narrazione e della tradizione, non si può rovinare così."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!