Come preannunciato, Star Wars: Episode VIII sta per entrare in lavorazione. Il film, che sarà diretto da Rian Johnson, sarà girato in parte a Dubrovnik, in Croazia, e in città fervono i preparativi per trasformare le strade in un set.
MosCroatia.com aggiorna i fedelissimi dello Star Wars con foto e video che testimoniano le prime tracce dell'approdo della crew on location. A quanto pare i lavori in prossimità delle antiche mura della città hanno subito un'accelerazione e alcuni luoghi sono stati ridipinti a mano con grande rapidità. In soli due giorni Stradun ha subito diversi cambiamenti, per la gioia degli abitanti e dei negozi della zona che riceveranno un lauto compenso per il disturbo arrecato e per non rivelare niente di ciò che vedranno.
Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza, 5 cose che potreste non aver notato
Star Wars: Episode VIII porterà alla Croazia ben 5 milioni di euro, diventando la più costosa produzione per giorno mai girata nella nazione. Ricordiamo che Dubrovnik è anche una delle location della serie HBO Il trono di spade perciò è avvezza all'arrivo dei curiosi sul set. Stavolta, però, si preannunciano imponenti misure di sicurezza per le strade della città per impedire che trapelino video e anticipazioni.