Star Wars: Episode IX, Carrie Fisher apparirà nel film!

Il regista J.J. Abrams ha confermato che l'attrice Carrie Fisher sarà presente nell'ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars.

Lucasfilm, diffondendo il cast ufficiale di Star Wars: Episode IX, ha confermato la presenza di Carrie Fisher nell'ultimo capitolo della nuova trilogia della saga stellare.
La principessa Leia apparirà quindi sul grande schermo grazie a delle sequenze girate in occasione del film Il Risveglio della Forza, nel 2015.

Il regista J.J. Abrams ha dichiarato: "Abbiamo disperatamente amato Carrie Fisher. Trovare una conclusione davvero soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei ci sfuggiva. Non abbiamo mai pensato di sostituirla, o di usare un personaggio in CGI. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia, Billie Lourd, abbiamo trovato un modo per onorare la sua eredità e il ruolo di Leia nel nono episodio utilizzato delle sequenze girate mai viste prima d'ora che abbiamo girato insieme in occasione di Episode VII".

Nel cast ritorneranno inoltre Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi nel cast Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze anche quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams. Nella lista del cast che sarà impegnato sul set a partire da agosto non c'è invece Keri Russell.