Star Wars: Colin Trevorrow parla del suo addio alla saga

Il regista ha commentato la sua uscita di scena dal team del nono episodio della saga stellare.

Colin Trevorrow ha parlato del suo addio alla saga di Star Wars, che avrebbe dovuto vederlo impegnato dietro la macchina da presa del nono Episodio. La Lucasfilm e il regista hanno però successivamente annunciato la fine della collaborazione per divergenze creative e si è deciso di affidare il compito di realizzare il film che concluderà la nuova trilogia a J.J. Abrams.
Il filmmaker ha spiegato: "Non ne voglio parlare troppo perché non voglio influenzare il modo in cui i fan considerano questi film. Quando eravamo ragazzi questi lungometraggi ci arrivavano da molto, molto lontano. Erano un dono. E più parliamo di come vengono realizzati più si rivela che sono in realtà solo film. Ma non lo sono in realtà, sono più di tutto quello".

Trevorrow ha proseguito: "Ho avuto l'opportunità di raccontare una storia che era una celebrazione di tutto quello in cui credo, ho potuto raccontarla a George Lucas e parlargli di Luke Skywalker, e quelle sono esperienze che ricorderò con affetto per il resto della mia vita".