Star Wars 8: Gina Rodriguez, Tatiana Maslany e Olivia Cooke in lizza

Prosegue il casting per Star Wars Episodio VIII, e le possibili candidate per il ruolo della protagonista femminile si riducono a tre.

L'enorme investimento costituito dalla resurrezione dell'universo cinematografico di George Lucas è sempre più in movimento, sappiamo che Benicio Del Toro è in trattative per entrare nel cast ed ora ci si appresta a concludere la scelta della protagonista dell'Episodio VIII. Le attrici in lizza sono Gina Rodriguez, Tatiana Maslany e Olivia Cooke.

Il regista Rian Johnson sta supervisionando le prime fasi del casting, e le audizioni per il ruolo dell'attrice principale continuano, ma pare che il trio sovramenzionato sia quello scelto per un provino insieme a John Boyega questo mese. Ovviamente, ancora nessuna conferma da fonti ufficiali, ma questa selezione sembra promettere bene: Gina Rodirguez è reduce dalla vittoria di un Golden Globe per il sui ruolo nella serie Jane the Virgin, Tatiana Maslany è la bravissima protagonista di Orphan Black (o forse dovremmo dire Le bravissime protagoniste), e Olivia Cooke ha fatto parlare di sé in Quel fantastico peggior anno della mia vita.

Non sappiamo altro di questo secondo capitolo della nuova trilogia, ma se è vero che il Kylo Ren di Adam Driver deve essere il principale villain di questa nuova tripletta di film, ci aspettiamo di vederlo comparire anche nel cast dell'Episodio VIII, e lo stesso potrebbe dirsi per Daisy Ridley (Rey) e Oscar Isaac (Poe Dameron).