Spike Lee dirigerà il remake di Old Boy?

Il regista e documentarista potrebbe accostarsi al revenge movie coreano dirigendone una nuova versione occidentalizzata.

Il pericolo di vedere in arrivo un remake del capolavoro coreano Old Boy non è ancora cessato. Due anni fa Will Smith e Steven Spielberg tentarono il colpaccio unendo le forze produttive per permettere alla DreamWorks di ottenere i diritti per adattare il revenge movie in una nuova versione diretta da Spielberg e interpretata dalla star Smith. Per fortuna l'accordo non fu mai finalizzato. Ora a ritentare nell'impresa è il regista militante Spike Lee. L'autore di Jungle Fever e Inside Man sarebbe attualmente in trattative per dirigere la rilettura hollywoodiana della violentissima pellicola di Park Chan-wook uscita nel 2003. Al momento Mark Protosevich sarebbe impegnato nella stesura della nuova sceneggiatura che vedrà Doug Davison e Roy Lee in veste di produttori.

In Old Boy un padre di famiglia viene rapito e rinchiuso in una prigione per quindici anni senza alcuna spiegazione. Improvvisamente viene liberato e gli vengono dati dei soldi, un cellulare e dei vestiti, così si mette alla ricerca di colui che gli ha fatto così tanto male per vendicarsi del torto subito.