Il primo nuovo Spider-Man che farà la sua comparsa in Spider-Man: Un nuovo universo 2 è stato svelato. Si tratta di Takuya Yamashiro, protagonista della serie tv live action giapponese anni'70 su Spider-Man.
Solo pochi giorni fa Sony ha ufficializzato la data di uscita di Spider-Man: un nuovo universo 2, primavera 2022, e adesso è stata svelata la prima nuova incarnazione di Spider-Man presente nel sequel.
Questa informazione proviene dal produttore Phil Lord. Quando un fan si è offerto su Twitter di occuparsi del design dello Spider-Man giapponese, Phil Lord ha risposto che è già stato pensato.
Spider-Man: Un nuovo universo, 5 cose che potreste non aver notato
Nella versione giapponese, Takuya Yamashiro indossa il tradizionale costume di Spider-Man, ma con gli occhi a mandorla. Resta da scoprire come verrà riproposto in versione moderna e animata. Al di là del look, Takuya Yamshiro condivide ben poco con Peter Parker. Nella serie tv in onda dal 1978 al 1979, Takuya ottiene i poteri speciali inseguito a una trasfusione di sangue da Garia, guerriero morente del Pianeta Spider. Takuya riceve inoltre uno speciale braccialetto che contiene il costume di Spider-Man, le ragnatele e l'abilità di controllare la nave spaziale di Garia, The Marveller, che si trasforma in un robot umanoide gigante di nome Leopardon.
Takuya è apparso anche nei fumetti dello Spider-Verse e Spider-Geddon, e Leopardon appare nel romanzo Ready Player One. E' probabile che lo ritroveremo anche in Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, ma questo lo scopriremo prossimamente.