Sorelle mai: Clip esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it una clip dell'interessante esperimento Sorelle mai, girato da Marco Bellocchio tra il 1999 e il 2008.

Uno degli autori più impegnati sul versante politico ci mostra un lato inedito di sé in un'opera intima e personale. Sorelle mai è un film nato quasi per caso, frutto di un laboratorio di cinema che il regista Marco Bellocchio tiene quasi ogni estate da più di dieci anni a Bobbio, suo paese natale. Oggetto degli episodi, sei lavori indipendenti girati tra il 1999 e il 2008, è proprio la famiglia del regista composta dalla figlia Elena, che vediamo crescere nell'arco del film, dal figlio Giorgio (Pier Giorgio Bellocchio), dalle due zie, Letizia e Maria Luisa Bellocchio. Quando Bellocchio si è reso conto della forza del filo conduttore che legava i singoli episodi ha deciso di realizzare una pellicola vera e propria che accoglie al suo interno attori professionisti come Donatella Finocchiaro e Alba Rohrwacher e semplici abitanti del paese chiamati a interpretare se stessi davanti alla telecamera del regista e dei suoi studenti.

Un mix delicato e coinvolgente incentrato sulle dinamiche familiari, sul non detto, sul senso del tempo che scorre inesorabile mutando l'equilibrio tra i membri di un nucleo familiare vivace e instabile. Su Movieplayer.it potete visionare una clip esclusiva della pellicola che mostra un dialogo serrato tra Giorgio e una delle sagge zie, in preparazione alla release del film, in arrivo nei cinema il 16 marzo distribuito da Teodora Film.