Sonic Il Film, ecco perché Knuckles the Echidna non è nel film

Gli spettatori di Sonic Il Film avranno sicuramente notato l'assenza di Knuckles the Echidna: il regista ha spiegato che c'è un motivo ben preciso.

Molti spettatori di Sonic Il Film avranno sicuramente notato l'assenza di Knuckles the Echidna, uno dei personaggi più importanti del brand del videogame SEGA, tanto che il regista Jeff Fowler è dovuto intervenire per spiegarne il motivo. La scelta, come si legge in una intervista apposita su ComicBook, è strettamente legata alla natura stessa della pellicola che ha voluto puntare tutto sul porcospino blu e sul rapporto con il Dr. Eggman. Pertanto la presenza di altri personaggi avrebbe distolto l'interesse del pubblico sul protagonista.

Le echidne appaiono solo nei primi minuti di Sonic Il Film per poi sparire completamente e Jeff Fowler ha dichiarato che: "Per la produzione di questo primo film, abbiamo guardato al gioco originale del 1991, ovvero dove tutto è iniziato. Ci sono molti personaggi fantastici nell'universo di Sonic, ma la cosa più importante per noi è stata quella di impostare la figura di Sonic e di raccontare la storia delle sue origini e della sua rivalità con Dr. Eggman, in modo tale da far innamorare ancora di più tutto il pubblico che continua a fare il tifo per lui. Se tutto il resto va bene, in futuro possiamo allargare i nostri orizzonti e introdurre altri personaggi legati al franchise, che i fan conoscono e amano. E si, voglio dire, nessuno è eccitato più di me all'idea di avere quell'opportunità".

Sonic Il Film è ora nelle sale. Frutto di una co-produzione giapponese-statunitense, l'opera mescola riprese dal vero e di animazione ed interpretata da Ben Schwartz, Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter. Al centro della storia ci sono le avventure di Sonic che, assistito dallo sceriffo Tom Wachowski, cerca di sfuggire al governo e salvare il mondo dal malvagio Dr. Eggman.