George Lucas ha deciso di passare la mano su Star Wars affidando l'eredità della sua creazione ad altri autori, ma questo non significa che non abbia opinioni sulle produzioni che stanno venendo fuori. A far luce sul suo punto di vista è il collega Ron Howard nel corso di un'ospitata al Late Show di Stephen Colbert.
Ron Howard ha raccontato a Colbert la visita fatta da George Lucas sul set di Solo: A Star Wars Story. "Quando è comparso sul set sono rimasti tutti a bocca aperta, è riuscito a catturare l'attenzione senza dubbio" ha raccontato divertito Howard, spiegando che Lucas è arrivato nel bel mezzo delle riprese di una scena e ha fornito un consiglio prezioso: "Sapete cosa farebbe Han qui?" e ha suggerito una battuta scherzosa. Ron Howard racconta di aver immediatamente raccolto il suggerimento e fatto cambiare battute agli attori per realizzare l'idea di Lucas. "So riconoscere una buona idea" ha spiegato.
Il regista ha poi ricordato quando George Lucas gli raccontò per la prima volta l'idea di Guerre stellari sul set di American Graffiti, nel 1973. "Non ero convinto, ma poi ho visto il film due volte nello stesso giorno".
Per quanto riguarda l'arrivo sul set di Solo: A Star Wars Story dopo il licenziamento dei precedenti registi, Howard ammette di essere stato cauto in un primo momento perché "nessuno vorrebbe far parte di una situazione come quella. Ma dopo aver letto la sceneggiatura ho cambiato idea, ho amato la storia, mi ha sorpreso."
Solo: A Star Wars Story arriverà nei cinema italiani il 23 maggio.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!