Sicario, diretto dall'acclamato Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), non ha avuto un enorme successo ai box office, ma la sua inquietante rappresentazione della guerra sulla droga negli Stati Uniti, insieme a performance di livello del cast (protagonista Emily Blunt, con Benicio Del Toro e Josh Brolin) sono bastati per organizzare un sequel, che si intitolerà Soldado.
Villeneuve non dirigerà il secondo capitolo e in cabina di regia è entrato Stefano Sollima (Suburra), alla sua prima esperienza oltreoceano. Taylor Sheridan (Hell or High Water) ha scritto la sceneggiatura del film e, durante un'intervista a Collider, ha rivelato che lo script sarà brutale:
"Quando ho detto alla produzione che avrei scritto il sequel, loro volevano sapere di più e io ho detto 'No, il primo era originale, ora ci lavoro e tornerò con il lavoro già completo, fine'. Si sono fidati di me, l'hanno letto e hanno detto 'Siamo nella merda'. Soldado fa sembrare Sicario una commedia. Sì, forse è meglio non farmi scrivere più sequel."
Soldado non porterà avanti i fatti avvenuti alla fine di Sicario, ma mostrerà i personaggi alle prese con un'altra vicenda. Finora nel cast sono stati confermati Benicio Del Toro, Josh Brolin, Jeffrey Donovan, Matthew Modine e Catherine Keener. Ancora non è stata comunicata la data d'uscita del sequel.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!