Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere farà finalmente il suo debutto su Prime Video questa settimana, e le prime recensioni hanno iniziato a emergere, portando risultati più che eccellenti. Al momento in cui questo articolo è scritto, la serie detiene un punteggio di 83% su Rotten Tomatoes, con 124 opinioni inviate; lo show aveva però iniziato con un 100%, prima di rimanere stabile oltre il 90% per svariate ore.
Essendo ambientata nell'iconico e amato mondo de Il Signore degli Anelli, Gli Anelli del Potere avrebbe potuto facilmente rappresentare un fallimento e venire rasa al suolo dalle critiche, specialmente con le "libertà" che sono state prese. Nonostante ciò, al momento sembra che gli spettatori potranno godere di un prodotto eccellente.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è creata da J.D. Payne e Patrick McKay, mentre è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima di Lo Hobbit e del Signore degli Anelli di Tolkien. L'opera rappresenta la serie televisiva più costosa di sempre, con un impegno produttivo di almeno un bilione di dollari per un totale di cinque stagioni.
La serie è ambientata durante un periodo di relativa pace, e copre gli eventi principali della Seconda Era: la creazione degli Anelli del Potere, l'ascesa del signore oscuro Sauron, la caduta del regno di Numeron, e l'ultima alleanza tra gli Uomini e gli Elfi.
Il Signore degli Anelli: il capolavoro di Tolkien sull'etica e il potere
Qui trovate la nostra recensione dei primi episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, disponibili su Prime Video il 2 settembre, seguiti da un rilascio settimanale.