Sicario: in arrivo il sequel del thriller di Denis Villeneuve

La pellicola che mostra la lotta senza esclusione di colpi ai cartelli di droga al confine tra Messico e Usa potrebbe diventare un franchise Lionsgate.

Dopo il passaggio al Cannes Film Festival, Lionsgate avrebbe messo in cantiere un sequel del thriller poliziesco Sicario. Il film, che per ora ha avuto solo un'uscita limitata, ha segnato una media per sala di 66,881 dollari, cifra altissima che supera quella ottenuta dagli altri film usciti quest'anno.

Sicario: Benicio Del Toro in una scena del film
Sicario: Benicio Del Toro in una scena del film

Sicario, diretto da Denis Villeneuve, è firmato dall'autore di Sons of Anarchy Taylor Sheridan e segue l'agente dell'FBI Kate (Emily Blunt) e il suo conflitto quotidiano contro i trafficanti di droga che operano al confine tra USA e Messico. L'agente viene coinvolta nell'ambiguo piano di una task force governativa che ha lo scopo di catturare il boss di un cartello messicano. Secondo i piani previsti, il sequel seguirà le avventure del personaggio interpretato da Benicio Del Toro.

"Prima dell'uscita del film, parlavo con Denis e gli ho chiesto 'Che cosa è accaduto a questo personaggio? Che fine farà Benicio?'" ha dichiarato il capo della Lionsgate. Sicario sarà nei cinema italiani a partire dal 24 settembre con 01 Distribution.