Apple TV+ ha annunciato il rinnovo per la stagione 3 della serie Shrinking, co-creata da Jason Segel, Bill Lawrence e Brett Goldstein.
Nella giornata di ieri avevano debuttato i primi due episodi del secondo capitolo della storia, la cui distribuzione arriverà sugli schermi a cadenza settimanale, ogni mercoledì.
L'annuncio del rinnovo di Shrinking
La notizia che renderà felici molti fan è stata annunciata al New York Comic Con dove i creatori Segel e Goldstein, insieme ai protagonisti della serie Christa Miller, Jessica Williams, Luke Tennie Michael Urie, Lukita Maxwell e Ted McGinley, sono saliti sul Main Stage per uno speciale panel dedicato alla stagione 2.
Bill Lawrence, co-creatore e produttore esecutivo di Shrinking, ha dichiarato: "Sono così fortunato a lavorare alla serie con attori, scrittori e una troupe così talentuosi da elevare il potenziale. Sono ancora più fortunato perché sono persone con cui vorrei passare del tempo in ogni caso. Un enorme ringraziamento va ad Apple TV+ e a Warner Bros. per l'incredibile partnership e il supporto. Siamo davvero grati di poter continuare a realizzare questo show. Avanti così!".
Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha aggiunto: "È stato meraviglioso vedere il pubblico di tutto il mondo innamorarsi di personaggi così memorabili e del ricco mondo che Bill, Brett e Jason hanno creato in "Shrinking". Siamo incredibilmente entusiasti che gli spettatori possano continuare a scoprire dove la vita porterà Jimmy, Paul, Liz, Gabby, Alice, Sean, Brian e Derek, nel prosieguo del loro viaggio commovente e divertente anche nella terza stagione".
Shrinking 2, recensione della serie: come parlare di salute mentale con ironia
Cosa racconta la serie
Interpretata da Jason Segel e Harrison Ford, la serie ha come protagonista il terapeuta Jimmy (interpretato da Jason Segel) che inizia a infrangere le regole col dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone... compresa la sua.
Nel cast ci sono anche Christa Miller, Emmy Jessica Williams, Luke Tennie, Michael Urie, Lukita Maxwell e Ted McGinley. La seconda stagione vede anche l'apparizione di Brett Goldstein come special guest star.
La serie è prodotta per Apple TV+ da Warner Bros. Television, con cui Lawrence e Goldstein hanno un accordo globale, e dalla Doozer Productions di Lawrence. Lawrence, Segel, Goldstein, Neil Goldman, James Ponsoldt, Jeff Ingold, Liza Katzer, Randall Winston, Annie Mebane, Rachna Fruchbom e Brian Gallivan sono i produttori esecutivi della seconda stagione. Ashley Nicole Black e Bill Posley saranno i produttori esecutivi della terza stagione.