Shazam!, il costume dell'eroe è costato 1 milione di dollari!

Shazam! arriverà tra qualche mese nei cinema di tutto il mondo ed è stato ora svelato il costo del costume indossato da Zachary Levi.

Shazam!, una nuova foto del film
Shazam!, una nuova foto del film

Shazam! porterà nei cinema di tutto il mondo il supereroe dei fumetti della DC che è stato interpretato dall'attore Zachary Levi potendo indossare un costume davvero speciale e, a quanto pare, incredibilmente costoso: Leah Butler, costume designer del cinecomic, ha infatti raccontato che per realizzare la tuta necessaria a ricreare il look del personaggio è stato necessario spendere 1 milione di dollari e si è dovuto realizzarne 10 copie.

L'esperta, intervistata da Total Film, ha sottolineato che la fonte di ispirazione è stata la storia originale e la versione più moderna dell'outfit realizzata per le pagine di New 52, il reboot pubblicato da DC Comics della storia. Butler ha aggiunto: "La tuta in spandex deve andare sopra quella necessaria a evidenziare il possente fisico e ogni muscolo è stato modellato sul corpo di Zach in modo da accentuare ed enfatizzare la sua forma e le sue dimensioni".

La cifra di 1 milione di dollari è stata poi raggiunta a causa della tecnologia: "Ci sono molti aspetti elettronici coinvolti, visto che la cintura centrale e altri dettagli si illuminano. Sulla schiena c'è una batteria e per fortuna avevamo un mantello per coprirla o non so dove avremmo potuto nascondere tutti quegli elementi".

Leggi anche: I prossimi film DC in uscita: i supereroi (e i cattivi) che vedremo in sala

Secondo alcune stime, quindi, il costo dei costumi necessari alle riprese del film diretto da David F. Sandberg sono oltre il doppio di quanto speso dal filmmaker per realizzare il film horror Lights Out - Terrore nel buio.

Levi interpreta il ruolo del supereroe Shazam, evocato dall'adolescente Billy Batson (Asher Angel) grazie alla parola magica Shazam!.
Nel film tratto dai fumetti troveremo anche Mark Strong nei panni del Dottor Thaddeus Sivana, Jack Grazer, Grace Fulton, Jovan Armand, e Marta Milans.
La regia del cinecomic è stata affidata a David F. Sandberg.

Shazam! uscirà nelle sale statunitensi il 5 Aprile 2019.