Ora che i dati hanno confermato il pesante flop al botteghino di Shazam! Furia degli dei, un nuovo report sosterrebbe che buona parte della colpa sarebbe di Dwayne Johnson e dei suoi vecchi piani per Black Adam alla DC.
A sganciare l'accusa è The Wrap, che attribuisce parte della colpa del fallimento di Shazam 2 a Dwayne Johnson, in quanto la star di Black Adam avrebbe posto il veto a idee che avrebbero visto il cameo dello Shazam di Zachary Levi nella scena post-credit di Black Adam e l'apparizione di personaggi della Justice Society nella scena post-credit di Shazam! Furia degli Dei.
Secondo quanto riferito, The Rock voleva che il DC Extended Universe ruotasse attorno a lui e al Superman di Henry Cavill, e Shazam non faceva parte dei suoi piani. Il produttore di Shazam 2, Peter Safran, avrebbe tentato di riutilizzare un'idea poi non utilizzata di Black Adam, ma Johnson è intervenuto per impedire l'apparizione di personaggi della Justice Society e si è quindi optato per due personaggi di Peacemaker.
Tutto questo, tuttavia, non ha più alcun significato dato che adesso le redini del nuovo DC Universe sono nelle mani di James Gunn e dello stesso Safran, che probabilmente rebooteranno questi personaggi. Nel frattempo, David F. Sandberg ha deciso di dire addio ai cinecomic e tornare all'horror.