I recenti incassi di Avengers: Age of Ultron e di Fast & Furious 7 avranno modificato la classifica delle saghe d'azione e d'avventura con i migliori risultati ai box office internazionali? Proviamo a scoprirlo grazie al nuovo approfondimento video firmato Movieplayer.it che svela chi è il vincitore della sfida tra blockbuster, rivelando anche qualche dato sorprendente. Sembra infatti difficile, ma un personaggio molto amato come Indiana Jones è rimasto fuori dalla top 10 per poche decine di milioni di dollari.
I quattro miliardi di dollari ottenuti da Pirati dei Caraibi sembrano destinati a salire in classifica nei prossimi anni grazie al quinto capitolo attualmente in lavorazione, così come i dati relativi ai Transformers di Michael Bay che sono al centro di un ambizioso progetto a lungo termine che sembra destinato a farli rimanere protagonisti ancora a lungo.
Non possono ovviamente mancare, tra le prime posizioni, gli adattamenti per il grande schermo dei fumetti più amati: Batman, Spider-Man e gli eroi della Marvel.
Dal libro alle sale, romanzi come Il signore degli anelli e Harry Potter si sono invece dimostrati delle vere sicurezze, in grado di mantenere livelli costanti per ogni capitolo della saga.
Senza rivelare troppo, si può solo dire anticipare che i primi due posti in classifica si scontreranno ancora e aumenteranno gli zeri dei loro già cospiscui incassi tra qualche mese.
Se volete scoprire quanti miliardi di dollari hanno ottenuto i vostri film preferiti, non vi resta che guardare il video: