Sequel da ridere: 'Come ammazzare il capo' e 'Le amiche della sposa'

Annunciato il seguito della cinica commedia di Seth Gordon e secondo capitolo in preparazione anche per l'hit Le amiche della sposa, ma stavolta senza la brillante Kristen Wiig.

Gli autori di Come ammazzare il capo... e vivere felici! John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno firmato il contratto che li vincola al sequel della commedia. L'originale vedeva gli impiegati Jason Bateman, Jason Sudeikis e Charlie Day stanchi di subire vessazioni e molestie dai loro capi (Jennifer Aniston, Colin Farrell e Kevin Spacey). I tre amici fanno un patto per eliminare il boss dell'altro, ma le cose non vanno come previsto. I piani per un sequel sono ancora in fase preliminare, ma a quanto pare sarebbero già stati avviati i negoziati per il ritorno di Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis e del regista Seth Gordon.

Anche il campione d'incassi Le amiche della sposa si prepara ad avere il suo sequel. Inevitabile pensare a un secondo capitolo con un'opera comica che a fronte di soli 33 milioni di dollari di budget ha incassato 288 milioni. "Stiamo parlando con gli autori per trovare una nuova idea e se emergerà quella giusta allora daremo il via alla produzione" ha dichiarato il portavoce della Universal. Purtroppo nel sequel mancherà un elemento importante. La protagonista Kristen Wiig, autrice della sceneggiatura insieme a Annie Mumolo, non farà ritorno perché sta sviluppando un nuovo progetto insieme alla Mumolo. Possibilista, invece, il produttore Judd Apatow, il quale ha dichiarato che potrebbe essere interessato al progetto, ma solo se "verrà fuori un'idea buono come l'originale o addirittura migliore". Staremo a vedere.