Scream 5: Courteney Cox farà parte del cast

L'attrice Courteney Cox sarà tra i protagonisti di Scream 5 riprendendo il ruolo di Gale Weathers avuto nei capitoli precedenti.

NOTIZIA di 31/07/2020

Scream 5 avrà nel proprio cast anche Courteney Cox e l'attrice riprenderà il ruolo della giornalista Gale Weathers. La star del piccolo e grande schermo reciterà quindi nel progetto che continuerà la storia dell'horror cult e può già contare sulla presenza di David Arquette.

Il comunicato, firmato dai due registi, con cui si conferma la presenza di Courteney Cox in Scream 5 dichiara: "Non possiamo immaginare Scream senza l'iconica Gale Weathers e siamo così incredibilmente elettrizzati e onorati nell'avere l'opportunità di lavorare con Courteney. Siamo degli enormi fan del suo lavoro e siamo così entusiasti nel suo arrivo nel cast del prossimo capitolo della saga di Scream!".

Alla regia dell'atteso quinto capitolo di Scream ci sono Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che proseguiranno la storia ideata da Wes Craven.
David Arquette ha annunciato recentemente che riprenderà il ruolo dello sceriffo Dewey Riley, mentre Neve Campbell è stata contattata per chiederle se fosse interessata a essere ancora una volta Sidney Prescott. L'attrice, in un'intervista, ha inoltre ammesso di essere rimasta colpita dalla visione proposta dai due filmmaker e dalla loro intenzione di omaggiare l'opera originale di Wes Craven.

La sceneggiatura è firmata da James Vanderbilt e Guy Busick, mentre Kevin Williamson sarà coinvolto come produttore esecutivo.
Le riprese del film dovrebbero iniziare entro la fine del 2020 nella città di Wilmington, in North Carolina.