Scialla! e Un giorno in più fra le uscite 01 Distribution del 9 maggio

Due importanti film italiani arrivano in DVD e Blu-ray. E lo stesso giorno, sempre per 01 Distribution, esce anche The Lincoln Lawyer di Brad Furman.

Uscite importanti il 9 maggio per 01 Distribution: saranno infatti disponibili per la vendita, sia in DVD che in Blu-ray, due titoli italiani di successo degli ultimi mesi: Scialla! (Stai sereno) e Il giorno in più.
Scialla! (Stai sereno) è una commedia di Francesco Bruni con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova e Vinicio Marchioni, vincitrice della sezione Controcampo italiano alla Mostra Internazionale di Venezia 201. Il film ha anche ottenuto 5 Nomination a David di Donatello.
La storia è quella di Luca, un quindicenne romano irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l'insegnamento per rifugiarsi nell'apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un'improvvisa accelerazione quando l'uomo scopre che Luca è suo figlio. L'alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell'altro, soprattutto al padre che stenta a capire come rapportarsi con un adolescente insofferente alle regole e allo studio, ma pieno di vita

Il giorno in più è invece un film di Massimo Venier con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Roberto Citran, Lino Toffolo e Stefania Sandrelli, con l'amichevole partecipazione di Luciana Littizzetto.
Il film racconta la vicenda di Giacomo, uomo sulla trentina, che vede quotidianamente sul tram una giovane donna, con cui si scambia occhiate furtive. Un giorno, la donna gli si presenta, e dopo una chiacchierata gli comunica che ha deciso di trasferirsi a New York per lavoro. Privato di quell'unico piacere giornaliero, dopo un periodo di dubbi Giacomo decide di andare a cercare la donna a New York

Sempre per 01 Distribution, il 9 maggio esce in DVD e Blu-ray anche The Lincoln Lawyer, film di Brad Furman con Matthew McConaughey, Ryan Phillippe, William H. Macy e Marisa Tomei.
Nel film Mickey Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Accetta il caso ritenendo l'uomo innocente, ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato morto, Haller capisce che il caso in cui è coinvolto è assai peggiore di quanto riteneva.