Scarlett Johansson replica alle critiche per il ruolo transgender

L'attrice non sembra preoccupata dalle accuse che le sono state rivolte dopo essere stata scelta per la parte di Dante "Tex" Gill nel film Rub & Tug.

Scarlett Johansson è al centro di molte polemiche dopo la notizia che interpreterà Dante "Tex" Gill nel film Rub & Tug, diretto dal regista Rupert Sanders, ispirato alla storia vera di una persona transgender nata donna e che ha sempre voluto essere considerata un uomo, sottoponendosi anche ad alcune procedure mediche per avere un aspetto maschile.
Le attrici transgender Trace Lysette e Jamie Clayton hanno contribuito alla discussione. L'attrice, recentemente apparsa in Transparent, ha spiegato: "Potete continuare a interpretarci ma noi non possiamo interpretare voi? Non sarei altrettanto sconvolta se mi trovassi nelle stesse stanze con Jennifer Lawrence e Scarlett per ottenere delle parti cisgender, ma sappiamo che non vanno così le cose".
La star di Sense8 ha quindi sottolineato: "Gli attori che sono trans non possono nemmeno ottenere delle audizioni per qualcosa che non siano ruoli da personaggi trans. Questo è il vero problema. Non possiamo nemmeno entrare nella stanza. Scegliete degli attori che sono trans per personaggi che non lo sono. Vi sfido".

Scarlett ha risposto alle polemiche dichiarando a Bustle: "Le critiche possono essere dirette ai portavoce di Jeffrey Tambor, Jared Leto e Felicity Huffman per avere dei commenti". L'attrice faceva riferimento ai ruoli transgender interpretati dai tre colleghi in progetti come Transparent, Dallas Buyers Club e Transamerica.